LA TECNICA DI LAVAGGIO
La digitalizzazione non si ferma neanche nella cucina dell'hotel. Consente una riorganizzazione e un’ottimizzazione dei processi produttivi che facilitano il lavoro dei collaboratori, creando quindi margini di miglioramento qualitativo. Allo stesso tempo, cresce sempre più l’esigenza di avere un ambiente di lavoro piacevole, in cui ci si senta a proprio agio. A queste domande attuali hanno dato risposta, in modo quasi visionario, innovazioni tecniche ed estetiche, mentre le vecchie idee sono state abbandonate e la cucina dell’hotel è stata ridefinita. Il multifunzionale reparto lavaggio presenta l’innovativa tecnica di lavaggio di Winterhalter.
Qui, la moderna gestione delle risorse e dell’energia ha priorità assoluta. I costi per elettricità, gas e acqua sono in continuo aumento. Per questo, la scelta nel reparto lavaggio è caduta su una lavastoviglie ad avanzamento automatico a cestelli della serie MT con recupero del calore per il lavaggio bicchieri e su un’altra MTR con recupero del calore integrato per il lavaggio delle stoviglie. Una lavautensili della serie UF-XL completa il trio. Quando il lavaggio diventa una sfida, lei si trova nel suo elemento: che vi siano incrostature ostinate o grasso bruciato in forno sugli utensili, lei lava tutto con un’enorme potenza grazie alle sue caratteristiche sofisticate. Ogni UF è dotata di serie di un sistema di lavaggio ad alte prestazioni in acciaio inox: la speciale geometria del braccio di lavaggio e una pressione dell’acqua fino a 1 bar assicurano prestazioni di pulizia ottimali su tutta la superficie della macchina. Il sistema «VarioPower» assicura che la pressione di lavaggio sia regolata in modo da adattarsi esattamente al livello di sporco effettivo delle stoviglie da lavare. Il risultato: utensili perfettamente puliti e massima igiene.
La serie MT soddisfa senza sforzo anche tutti i requisiti di igiene. Un importante punto di partenza per risultati perfetti: una macchina pulita. Il programma di autopulizia automatica e il concetto di igiene ben pensato della serie MT consentono di ottenere questo risultato. Per esempio, durante il funzionamento le superfici vengono pulite con acqua fresca, gli sportelli che si aprono a 180° facilitano la pulizia. I requisiti di igiene sono soddisfatti e gli standard sono defiiti.