LA TECNICA DI LAVAGGIO
Per motivi di sicurezza, all’asilo Markuskindergarten per il pranzo e le bevande che vengono servite durante la giornata, si adoperano i bicchieri riutilizzabili in plastica. Tuttavia, il lavaggio di questi bicchieri è sempre stato un problema: nonostante l’uso della nostra lavastoviglie, i bicchieri si ribaltavano, riempiendosi d’acqua e ed era necessario svuotarli e risciacquarli a mano. “Anche l’asciugatura non era delle migliori e, dopo averli rimossi dalla lavastoviglie, dovevamo ancora asciugare i bicchieri con un panno. Questo ci portava via un’enorme quantità di tempo!”, racconta la signora Wäscher.
Un giorno, la signora Wäscher ha scoperto il sistema di lavaggio per bicchieri di plastica. Un dipendente di Winterhalter è passato dall’asilo e le ha mostrato come utilizzarlo, convincendola immediatamente: “Che differenza rispetto a prima! Nel cestello speciale non si è ribaltato neppure un solo bicchiere. Il sistema è semplicissimo da usare e dopo il lavaggio, i bicchieri possono essere impilati uno sull’altro senza che sia necessario asciugarli ancora una volta. Perfetto!”
C’è una ragione per tutto questo. Contrariamente ad altri produttori, Winterhalter utilizza un sistema completo: le impostazioni della macchina, il cestello e i prodotti chimici sono stati adattati esattamente al lavaggio e all’asciugatura della plastica. Questo gioco di squadra porta alla soluzione perfetta: la macchina lava i bicchieri in meno di due minuti lasciandoli estremamente puliti e garantendo una completa sicurezza a livello d’igiene. Il cestello per bicchieri è provvisto di una chiusura automatica e mantiene in posizione sia i bicchieri piccoli che quelli grandi. Inoltre, il brillantante sviluppato specificatamente per la palastica e garantisce una rapida asciugatura. Tutto ciò rende superflua l’asciugatura a mano, ed elimina il pericolo di proliferazione dei germi.
Quando la signora Wäscher ha infine saputo che il sistema di lavaggio per bicchieri poteva essere integrato in modo molto semplice nella lavastoviglie sottobanco già presente, non vi sono stati più dubbi. Da quel momento, all’asilo Markuskindergarten i bicchieri si lavano in modo professionale e regolarmente sotto gli occhi di una piccola folla di spettatori interessati.